venerdì 23 agosto 2013

SALSA DI PEPERONCINO


Ho assaggiato l'anno scorso,una salsina particolare di peperoncino,mi e' rimasta inpressa,tanto era buona,appetibile.
Quest'anno,ho chiesto a Monica se mi dava la ricetta per riprodurla; ebbene,eccola qui' sotto,per il piacere dei golosi irriducibili,e poi,non fa assolutamente male,anzi.......

Salsa di peperoncino

Ingredienti:
3/4 etti di peperoncino rosso fresco,quelli lunghi
1 bicchiere di olio
Mezzo bicchiere di aceto di vino
Capperi a piacere
1 acciuga o due
2/3 spicchi di aglio


Pulire i peperoncini dai semi,mettere tutto in un tegame e far cuocere a fuoco lento fino allo sfaldamento dei peperoncini.Dopo aver fatto riposare e intiepidire il tutto,aggiungere tonno a piacere e qualche foglia di basilico.
Frullare il tutto con il Pimer. Assaggiare e aggiungere il sale quanto basta a freddo, e buon divertimento!

2 commenti:

  1. Gracias por la receta, probaré hacerla a mi vuelta de las vacaciones.

    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De nada,es un piacere....gracias a ti...
      Un abrazo
      Gaetano

      Elimina