mercoledì 19 giugno 2013

L'ULTIMO ARRIVATO...



Mi piace molto osservare in giardino i voli pindarici di questo cucciolo,così sinistro e zampettante quasi scimmiottante,che ogni tanto si inciampa in se stesso,addenta ogni cosa che trova sul suo cammino,rosicchia,morde,lecca....poi si sdraia stanco e si rotola nell'erba,cerca l'ombra,e poi già conosce i posti dove ci sono le sue priorità,le grosse ciotole di acciaio colme di acqua fresca...e slap,slap,slap ne beve a litri...e io mi godo il suo vivere felice e radioso senza alcun problema,poi va a stuzzicare la Lilly...che è sempre tranquilla,delicata giudiziosa,ma subito lei,lo mette in guardia "Grrrrrr" lui capisce che non deve e si allontana zampettando,ciondolando,con quell'andata stanca e dinoccolata da felino....io lo capisco,Dove viveva prima,da quando è nato con i suoi 11 fratelli,viveva su un terrazzo a Genova,non c'era erba,nè spazio...quì lui,vive bene,e crescerà con persone  che lo rispettano e lo amano,sarà il nostro amico "guardiano"e compagno di vita.....
Gli animali,tutti,come gli umani si rassomigliano quando sono dei cuccioli,indifesi,curiosi e innocenti....Prima di amarli,si devono rispettare e comprendere.
Siamo tutti felici in famiglia di averlo tra noi,tranne la pincherina che è gelosa....





7 commenti:

  1. Questa tua descrizione è magnifica, descrivi in modo simpatico esattamente cosa sono i cuccioli e cosa fanno, bambino o animale che siano, simpatici esploratori della vita e di quello che la compone.... il loro impegno è imparare e ai cuccioli piace farlo e noi osserviamo estasiati la loro vita e ricerca...ciao e buon cucciolo!!! : ) Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,hai ragione,sono proprio così ,non nego,che ti danno un gran da fare....devi stare attento che non ti facciano danni,che non si procurino ferite...è poi li si devono educare,con attenzione e fermezza,per non farne dei killer,devono socializzare ed imparare a convivere con altri animali e persone,tra di loro,ma sempre sotto uno sguardo responsabile e fermo.il cucciolo,va addestrato nel primo anno,e correggere i difetti e le turbe.Se tu gli dai l'imprinting,poi loro capiscono e vanno bene.
      Caspita,che chiacchierate che faccio con te.....
      È un periodo che sono stufo di tutto,tra qualche giorno me ne vado al mare,anche se non ho l'amore per a darci. Ciao Cristina,buon pomeriggio.
      Gaetano

      Elimina
    2. : ) si vede che abbiamo qualcosa da dirci.....ma dai che una volta al mare sarai contento....ciao ciao! : )

      Elimina
    3. Intendevo dire l'umore di andarci, ho scritto erroneamente l'amore di andarci,scusa, ciao

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Si,e' vero,e' un cucciolo forte,simpatico e ti prende il cuore...grazie Elli per la visita e per l'apprezzamento...
      Ciao,Gaetano

      Elimina