mercoledì 22 maggio 2013

Ray Manzarek




Voglio dedicare un mio piccolo pensiero a Ray Manzarek, Grande musicista,tastierista e architetto del sound,dei Mitici Doors.Si è spento l'altro ieri,a 74 anni.
Ha rappresentato per anni la musica dei Doors insieme al "poeta" Jim Morrison,scomparso precocemente nel 71 all'età di soli 27 anni.
Memorabili gli assolo, del suo Hammond,in diversi brani, tra i migliori: Rider on the storm; Ligth my fire,Breack on true.
Che dire,mi dispiace molto,perché con lui,se ne va una parte della mia gioventù,aspettative,prospettive,desideri di quegli anni,e questo mi fa capire quanto noi siamo precari e velocemente di passaggio su questa terra.
Addio Ray,ora sei andato a congiungerti dopo tanti anni,con il tuo amico e coofondatore dei Doors,Jim Morrison.





Qui riportata tutta la Band al completo.





2 commenti:

  1. Hai ragione, tutto è precario e me ne rendo conto ogni giorno di più. Anch'io ascoltavo da giovane i Doors, hanno segnato e accompagnato tante serate con la mia compagnia di amici a girare in auto in cerca di luoghi solitari e lontani dal mondo. ciao Cri : )

    RispondiElimina
  2. Abbiamo fatto tutti le stesse cose...la nostra generazione a parer mio,e' stata davvero forte,curiosa della vita,ribelle e anticonformista;Si girava per ore in auto,ci si fermava come hai detto tu,stereo otto a canna e tutto il resto,isolati,noi andavamo quasi sempre al porto di S.Felice sul Garda,anche quando pioveva...
    Ciao Cristina,Gaetano.

    RispondiElimina